SoulGood

Case Study Project Management 1

Overview

Azienda che opera da oltre 50 anni nella progettazione, produzione di assali e sospensioni e commercializzazione di componenti per l’allestimento completo di rimorchi per il settore auto motive e agricolo. L’azienda si distingue per il servizio di assistenza tecnica e di post vendita ai clienti. Il mercato in cui opera è costituito da OEM sia in Italia che all’estero (CEE).

Background

L’azienda manifesta la necessità di riconfigurare il magazzino in cui avvengono le attività di material handling sia dei componenti commerciali forniti da società esterne che dei componenti prodotti per l’assemblaggio finale delle sospensioni, al fine di migliorare i tempi e i costi nello svolgimento delle operazioni interne e supporto nelle gestione e conduzione del progetto.

Solutions

  • Predisposizione di una nuova configurazione del layout magazzino
  • Valutazione tempi, risorse e costi necessari
  • Formulazione di un piano di sviluppo dei lavori e delle attività
  • Controllo attività durante lo svolgimento delle fasi

Results

  • Miglioramento configurazione magazzino e allocazione componenti e materiali
  • Rispetto delle tempistiche
  • Rispetto dei costi di progetto
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