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Branding e Posizionamento

L’intervento prevede la definizione di una strategia finalizzata a definire un posizionamento di un brand partendo dalle basi fondamentali dell’identità aziendale.

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Descrizione Servizio

L’intervento prevede la definizione di una strategia finalizzata a definire un posizionamento di un brand partendo dalle basi fondamentali dell’identità aziendale, delle attività svolte all’interno del settore operativo di riferimento, della tipologia di target servito e delle caratteristiche distintive che descrivono le attività produttive o l’erogazione dei servizi aziendali. Un approccio coerente e vincente della politica di posizionamento parte dalla definizione coordinata dell’identità in tutte le occasioni di contatto con i clienti acquisiti e potenziali. Il posizionamento del brand permette di veicolare i punti di forza, i valori e le caratteristiche distintive del brand sia rispetto ai player concorrenti sia nell’ambito del target potenziale di mercato. L’intervento può prevedere un’attività di concezione di un nuovo brand o un eventuale ridefinizione e riallineamento di un brand già esistente.

Branding e Posizionamento

Principali Indicatori Branding e Posizionamento

  • Definizione Mercato di riferimento
  • Definizione dell’attività aziendale
  • Tipologia di clienti serviti
  • Valori Distintivi del brand
  • Posizionamento competitivo
  • Base di sviluppo per naming e brand identity

Contesti Applicativi Branding e Posizionamento

  • Lancio nuovo prodotto/servizio
  • Rinnovamento immagine aziendale
  • Riorganizzazione aziendale
  • Entrata in nuovo segmento di business

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